Gatto che mangia molto e spesso, un consiglio per aiutarlo a regolarsi

Eccoci con una nuova consulenza della Dottoressa Federica Bubini Regini, medico veterinario con studio al Lido di Venezia. Per contattarla potete scrivere una mail a me, all’indirizzo donnola.tizia@virgilio.it e io sarò felice di recapitargliela. La risposta verrà poi pubblicata qui, sul mio blog.

notizie animali, gatto che mangia molto, gatto mangione, ciotola temporizzata per gatti, ciotola programmabile per gatti, dispenser cibo per gatti

Scrive Daria:

Salve,
ad aprile ho adottato una gattina di due mesi: è sana, senza vermi, ha già fatto i due vaccini e ad agosto verrà sterilizzata.
Il “problema” é che è voracissima: quando entro in cucina (che ha capito è il luogo da dove proviene il cibo) miagola a tutto spiano, ruba da mangiare, va sui fornelli accesi anche se le ho appena dato la pappa. Anche mentre pranzo/ceno viene sul tavolo e mangerebbe dai nostri piatti.
A me piacerebbe che la gattina iniziasse a autoregolarsi come fanno tutti perché a breve inizierò a lavorare, ho fatto delle prova ma attualmente è impossibile perché se le lascio contemporaneamente un po’ di umido e una bella dose di croccantini finisce subito tutto quanto.
Ho bisogno di un consiglio!
Grazie

Risponde la Dottoressa Federica Bubini Regini:

Buongiorno Daria,
purtroppo non posso giudicare se alla base del comportamento della gatta ci siano motivazioni comportamentali: per tentare di risolvere in maniera pratica il problema quando tornerà al lavoro, propongo di acquistare una ciotola temporizzata, ossia una ciotola programmabile con più aperture che scattano solo a orari impostati da noi, così che la razione di cibo per gatti venga dispensata nell’arco della giornata o della notte anche in nostra assenza.

Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.

La consulenza a distanza è rivolta a chiarire dubbi e curiosità sulla salute del tuo amico peloso. Data però l’impossibilità di visitarlo direttamente e quindi di emettere diagnosi accurate, il tuo veterinario di fiducia rimane il principale referente a cui affidarti.


Gatto che mangia molto e spesso, un consiglio per aiutarlo a regolarsiultima modifica: 2013-08-14T14:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento