6 cose essenziali per viaggiare con il cane

Pronti a partire? Ci siamo, agosto è iniziato ed è il mese in cui molti di noi si mettono in viaggio per le meritate vacanze. Se il cane viaggia con la famiglia, prima di partire è bene dedicare qualche minuto a verificare che abbia tutto il necessario. Ecco dunque una lista che verrà in aiuto per l’ultimo controllo pre-partenza:

notizie animali, vacanze con il cane, viaggiare con il cane, lista cose per vacanza cane, al mare con il cane

1- Documenti del cane che aiutino a identificarlo e a dimostrarne la salute – per esempio per entrare in uno stabilimento pet friendly – a curarlo nel caso ne avesse bisogno e a passare i confini del nostro paese: non dimenticateli, non rischia solo il cane ma tutta la vostra vacanza.

2- Giocattoli, copertine o oggetti a cui il cane è molto affezionato lo aiuteranno a sopportare le ore di viaggio e ad ambientarsi meglio una volta giunti a destinazione.

3- Una spazzola per tenerlo pulito e qualsiasi altra cosa aiuti nella pulizia del vostro cane, ad esempio uno shampoo secco.

4- Un kit di pronto soccorso, perché non si sa mai. Garze, salviette, ghiaccio istantaneo, disinfettante e anche una crema solare per proteggere le parti più delicate per chi passerà molte ore al sole.

5- Una ciotola o un dispenser di acqua perché il cane possa dissetarsi ogni quando ne ha voglia. E un po’ di cibo secco per calmare la fame improvvisa. Un po’ di scorta di cibo per evitare sorprese all’arrivo – il negozio di paese chiuso – e per potersi organizzare per rimediare.

6- Il numero del veterinario o di un veterinario che lavora dove andrete in vacanza.

Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.

 

6 cose essenziali per viaggiare con il caneultima modifica: 2013-08-07T13:00:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento