Pet therapy per i bambini del reparto chirurgia pediatrica all’ospedale Buzzi di Milano

Dottore a 4 zampe

notizie animali, pet therapy, cani pet therapy buzzi milano, rail europe pet therapy, buzzi milano cani in chirurgia pediatricaÈ di pochi giorni fa la notizia che in Emilia Romagna gli animali da compagnia potranno far visita ai loro padroni ricoverati. A Milano, all’Ospedale Buzzi, questa possibilità è già realtà per i pazienti più piccoli ricoverati in terapia intensiva – possibilità molto apprezzata – ma certo si può fare di più ed è per questo che è nato il progetto “Dottore a 4 zampe” che vuole dare il via libera alla pet therapy anche nel reparto di chirurgia pediatrica.

L’ospedale Buzzi di Milano, conosciuto anche come ospedale dei Bambini, ha una Onlus che si è attivata insieme a Rail Europe – sito dedicato all’acquisto di biglietti ferroviari – per rendere possibile l’accesso ai cani per la pet therapy anche in chirurgia pediatrica. Rail Europe infatti devolverà 50 centesimi per ogni acquisto effettuato sul sito per contribuire a finanziare il progetto di pet therapy.

Il progetto “Dottore a 4 zampe” prevede dunque la presenza in ospedale di un cane addestrato per la pet therapy che aiuta il paziente a esprimere le sue emozioni e a passare con più spensieratezza le ore di attesa in reparto nonché ad affrontare meglio gli eventuali ricoveri che seguiranno. Il primo obiettivo è garantire il servizio per sei mesi, con la speranza di poterlo rendere permanente.

Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.

 

Pet therapy per i bambini del reparto chirurgia pediatrica all’ospedale Buzzi di Milanoultima modifica: 2013-04-04T15:23:34+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento