Un regalo speciale per San Valentino anche ai cani

San Valentino goloso

Buon San Valentino? Oggi noi umani amiamo scambiarci regali che spesso sono dei dolcetti, di solito cioccolatini, come pensiero affettuoso nei confronti di chi amiamo. Ma amiamo anche i nostri cani, e allora per un giorno possiamo regalare anche a loro un assaggio di qualcosa di speciale.

notizie animali, cani, cane, san valentino, snack per cani, burro di arachidi per il cane

Con calma, però: i nostri cioccolatini sono e devono rimanere off limits, perché ai cani il cioccolato fa molto male, così come già detto qualche tempo fa. Meglio evitare anche caramelle piene di zucchero e coloranti e ripiegare su qualcosa che, sempre con un gusto particolare, possa fare felice ma mantenere Fido in salute.

In questo periodo, cercando un po’, è possibile trovare in vendita le patate dolci, anche dette patate americane, una vera golosità anche per il cane e ricche di vitamine e fibre. Se il cane apprezza si può anche pensare di farle disidratare per offrirle come snack goloso in vari momenti della giornata.

Perché non sedersi sul divano in compagnia del proprio amato cane e condividere con lui una ciotola di pop corn? In commercio si trovano pop corn senza sale e condimenti, perché naturalmente è meglio evitare i golosi ma pesanti pop corn al burro o ricoperti di caramello.

Lo snack più salutare in assoluto? La mela, che però è dolce e croccante e potrebbe davvero piacere al cane. È importante però ricordarsi di pelarla, oppure di lavarla molto bene per rimuovere tracce di composti chimici, e di rimuovere il torsolo perché i semi della mela sono velenosi per Fido.

Infine, il burro di arachidi: ormai venduto diffusamente anche nei nostri supermercati è buono, pastoso, un ottimo regalo speciale. La cosa importante è limitarne la quantità, e se possibile comprarlo in negozi bio. Volendo, il burro d’arachidi può essere anche usato per cucinare dei biscottini mescolandolo ad altri ingredienti come farina e uova.

Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.

 

Un regalo speciale per San Valentino anche ai caniultima modifica: 2013-02-14T17:31:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento