Un’ambulanza per le emergenze veterinarie a Massa

Pronto soccorso Pimpa

Si chiama Pimpa e non corre su quattro zampe ma su quattro ruote. È l’ambulanza per le emergenze veterinarie che entrerà in servizio a Massa Carrara grazie alla Croce Oro e al suo progetto “Amici a quattro zampe” a cui si può contribuire effettuando un semplice versamento.

notizie animali, pronto soccorso animali, ambulanza per animali, pimpa ambulanza animali massa, emergenza veterinaria

Pimpa, che avrà anche la sua inaugurazione ufficiale oggi, 10 febbraio, a Massa, è un’ambulanza dedicata agli animali domestici e alla fauna selvatica che si occuperà di tutte le emergenze e che viaggerà con a bordo un veterinario e un volontario addestrato a soccorrere gli animali in stato di bisogno perché feriti o in pericolo. L’ambulanza Pimpa fornirà anche assistenza durante gli eventi in cui sono coinvolti gli animali.

Ovviamente lo scopo di Pimpa, attrezzata con gabbie e materiali e dispositivi di primo soccorso, è quello di aiutare subito l’animale in difficoltà e di trasportarlo verso centri specializzati che se ne potranno prendere cura. Terza in Italia, prima in Toscana, Pimpa è a tutti gli effetti un mezzo di soccorso come lo sono le ambulanze per noi uomini e i mezzi dei vigili del fuoco, e questo anche grazie alle recenti modifiche del codice della strada che riconoscono come dovere il prestare aiuto a un animale sofferente.

Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.

Un’ambulanza per le emergenze veterinarie a Massaultima modifica: 2013-02-10T09:13:35+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento