Uccelli da gabbia, farli divertire per mantenerli sani e in forma

Un volo felice

Se non si conosce il mondo degli uccelli può sembrare strano associare l’idea di bisogno di movimento a quella di un pennuto che passa tutta o quasi la sua vita in gabbia. Invece, sia gli uccelli più piccoli sia quelli più imponenti hanno bisogno di muoversi e giocare per rimanere sani e di felici.

canarino,cocorita,giochi per uccelli da gabbia,pappagalli,uccelli da gabbia

Se si è decisi a prendere in casa un uccello da gabbia, la prima cosa da controllare è proprio la dimensione di quest’ultima: una gabbia deve consentire all’uccello di spiegare le ali e anche di esercitarle, per cui deve essere grande almeno tre volte l’apertura alare del suo ospite. In ogni caso, anche per gli uccellini più minuti che compiono solo balzi corti da un appoggio all’altro, lo spazio deve essere sufficiente a consentire di eseguire queste “manovre” con facilità…

Il tuo pennuto si annoia o non fa abbastanza esercizio? Scopri come rimediare leggendo questo post sul canale peloso GoGreen gemellato con I consigli di Donnola Tizia: clicca QUI!


Uccelli da gabbia, farli divertire per mantenerli sani e in formaultima modifica: 2012-10-03T15:19:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento