Preparare un cane all’arrivo di un bambino: come evitare gelosie e reazioni indesiderate

Un cane e un bebè

L’arrivo di un bambino, già durante i mesi di gestazione, getta lo scompiglio in famiglia. Preparativi di corredi e camerette, e in generale la riorganizzazione degli spazi di vita mettono in allarme anche un cane, facendogli capire che qualcosa di importante sta per accadere.

notizie animali, cane,cane e neonato,cane geloso,cane geloso di un bambino,cani,cani e bambini

Se ormai è passato il tempo in cui alle gestanti veniva consigliato di non avere animali attorno – anzi, la compagnia di un cane o di un gatto può aiutare a rilassarsi in questi mesi così importanti – non bisogna però aspettare il nono mese o l’arrivo a casa del bebè per pensare anche a come reagirà Fido, che potrebbe non gradire nuovi suoni e odori e non capire perché questo nuovo arrivo stia attirando tutte le attenzioni su di sé…

Scopri come preparare il tuo cane all’arrivo di un bambino leggendo questo post sul canale peloso GoGreen gemellato con I consigli di Donnola Tizia: clicca QUI!


Preparare un cane all’arrivo di un bambino: come evitare gelosie e reazioni indesiderateultima modifica: 2012-09-20T08:15:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento