Husky, tempistiche del calore e colore degli occhi

Husky mon amour

Eccoci con una nuova consulenza della Dottoressa Federica Bubini Regini, medico veterinario con studio al Lido di Venezia. Per contattarla potete scrivere una mail a me, all’indirizzo donnola.tizia@virgilio.it e io sarò felice di recapitargliela. La risposta verrà poi pubblicata qui, sul mio blog.

notizie animali, husky, husky colore degli occhi, husky quando va in calore

Scrive Sebastiano:

Salve, volevo sapere quando vanno in calore gli Husky e qual è il momento più adatto per farli accoppiare.
Io ho un Husky di due anni che già da un po’ non va in calore, forse in questo periodo non ci vanno perchè fa caldo?
Il mio cane ha un occhio azzuro e uno marrone: mi hanno detto che può essere un difetto e che potrebbe avere problemi di vista, è vero? A me comunque piace moltissimo così, ormai io e la famiglia ci siamo troppo affezionati a lui!

Risponde la Dottoressa Federica Bubini Regini:

Buongiorno Sebastiano,
i cani vanno in calore circa ogni sei mesi, ma è vero che gli Husky hanno in genere un periodo di intervallo un po’ più lungo: nel caso specifico, bisognerebbe sapere con precisione da quanto tempo il cane non va in calore, perché l’intervallo che a lei risulta troppo lungo in realtà potrebbe essere normale. Un controllo da parte del veterinario di fiducia farà certamente luce sulla situazione. Per quel che concerne il colore degli occhi, confermo che di per sé non comporta alcun problema, in questa razza è normale.

Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.

La consulenza a distanza è rivolta a chiarire dubbi e curiosità sulla salute del tuo amico peloso. Data però l’impossibilità di visitarlo direttamente e quindi di emettere diagnosi accurate, il tuo veterinario di fiducia rimane il principale referente a cui affidarti.


Husky, tempistiche del calore e colore degli occhiultima modifica: 2012-09-19T10:50:12+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento