Abituare un gatto a usare la lettiera è possibile: ecco come procedere

Sì alla lettiera

L’educazione non è un tema che riguarda solo i cani e altri animali ma non i gatti. Se è vero che i felini domestici in genere manifestano la loro personalità con fermezza, ciò non vuol dire che con pazienza e lavoro non si possa insegnare qualcosa anche a loro. Ciò è valido anche per uno dei problemi più comuni, ovvero abituare il proprio gatto, cucciolo e inesperto ma anche più anziano, a usare la lettiera.

gatti,gatto,gatto che non usa la lettiera,lettiera per gatti

I gatti sono soggetti che amano una certa privacy nel momento dei bisogni: la lettiera, dunque, deve essere sì facile da raggiungere ma anche sistemata in una zona tranquilla della casa, dove non ci sia grande viavai. Allo stesso modo, è bene che la lettiera non sia troppo vicina alle ciotole del cibo o a dove il gatto è solito riposare, per non confonderlo con segnali olfattivi contrastanti.

Il tuo gatto non si abitua alla letytiera? Ci vuole pazienza e tecnica: scopri come procedere leggendo questo post sul canale peloso GoGreen gemellato con I consigli di Donnola Tizia: clicca QUI!


Abituare un gatto a usare la lettiera è possibile: ecco come procedereultima modifica: 2012-09-17T14:57:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento