Io l’ho visto 2011, sms per avvistamenti cani abbandonati in autostrada

Un messaggio prezioso

Lo sappiamo tutti, ormai, ma il fenomeno si ripresenta puntuale ogni estate, ovvero quello cani abbandonati al loro destino in autostrada, un comportamento umano riprovevole contro il quale è bene cercare di adottare ogni tipo di contromisura. Una iniziativa bella e utile è “Io l’ho visto”, per segnalare con un sms al numero 334 105 10 30 l’avvistamento di un cane lasciato solo in autostrada.

notizie animali, cane, cani, cani abbandonati in autostrada,, soccorso cani, io l'ho visto 2011

“Io l’ho visto”, promosso da Prontofido.net con Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, la webradio Radio Bau & Co e A.I.D.A.A e patrocinato dal Ministero del Turismo, mette a disposizione il numero a cui mandare l’sms dal 23 luglio al 4 settembre. Tutto quello che un automobilista deve fare nel caso avvisti un cane abbandonato è indicare, nel testo del messaggino, la località e l’ora di avvistamento, la direzione di marcia della corsia in cui si trova l’animale e se possibile anche la razza: ovviamente più dettagli contiene il messaggio, prima faranno i soccorritori, volontari dislocati in vari punti della rete autostradale e in servizio dalle 7 alle 22. Inoltre, da quest’anno, i possessori di un iPhone o iPad possono scaricare gratuitamente l’applicazione apposita da usare in caso di necessità. Il servizio è importantissimo, basta pensare che la scorsa estate gli oltre 900 volontari hanno salvato ben 613 cani abbandonati.

Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.

 

Io l’ho visto 2011, sms per avvistamenti cani abbandonati in autostradaultima modifica: 2011-07-21T14:30:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento