Spiagge per cani a Caprera, Verbania e Ravenna

Relax in spiaggia

I litorali italiani sempre più amici dei cani? Così pare, e anche questa settimana diamo spazio alle segnalazioni per aiutare chi non vuole separarsi da Fido a scegliere una meta vacanziera che faccia stare bene anche lui.

notizie animali, cane, cani, spiagge per cani, spiaggia per cani verbania, spiaggia per cani ravenna, spiaggia per cani caprera, doggie beach

La prima segnalazione è per Caprera e la sua Doggie Beach, spiaggia per cani riconosciuta ufficialmente: per tre euro al giorno si compra un kit per Fido – paletta, sacchetto, ombrellone, ciotola, uso della doccia – e c’è anche il veterinario a disposizione qualora ce ne fosse bisogno. Trovi la Doggie Beach, accessibile fino a metà settembre, alla baia Porto Palma, di fronte al Centro Velico di Caprera.
A Ravenna, invece, spazio ai pelosetti fino al 30 settembre nella spiaggia tra il Lido di Dante (bagno Passatore) e la foce dei Fiumi Uniti per un totale di circa cento metri, ma in questo caso dovrai provvedere a recarti in spiaggia con quanto necessario per Fido, che dovrà rimanere al guinzaglio.
Passando dal mare al lago, a Verbania, o meglio a Pallanza, ora c’è una spiaggia amica dei cani che trovi proprio vicino all’imbarcadero di Villa Taranto. Anche in questo caso, o almeno per il momento, l’area non è attrezzata, quindi ricordati di portare con te quanto serve a soddisfare tutti i bisogni del tuo cane.

Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.

 

Spiagge per cani a Caprera, Verbania e Ravennaultima modifica: 2011-07-12T14:30:00+02:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento