Settimana bianca con gli animali domestici: hotel che li accettano

Sulla neve con Fido

Voglia di settimana bianca? Anche l’anno scorso abbiamo affrontato l’argomento per capire dove poter reperire notizie certe sulle strutture alberghiere che accettano di ospitare anche i nostri amici pelosi. Date le nevicate di questi giorni l’argomento è più attuale che mai, e questo dicembre voglio segnalarti un sito davvero utile che puoi utilizzare per conoscere gli hotel pet-friendly: famosissimo tra i viaggiatori di tutto il mondo, si chiama Tripadvisor e ha anche una versione italiana.

cane_settimana_bianca.jpg

Usarlo è molto semplice: individuata la località che ti interessa, puoi raffinare la tua ricerca cercando – sul menu “Tipo di servizio” che apparirà sulla sinistra – la voce “Gli animali sono ammessi”, vicino alla quale apparirà subito il numero di hotel che appartengono a quella categoria. Per visualizzare la lista completa e leggere le opinioni di chi vi ha soggiornato – e che potrebbe aver lasciato scritto qualcosa a proposito del suo soggiorno con il proprio animale – non ti resta che cliccare sul quadratino accanto alla voce in questione. Tripadvisor, la scorsa estate, ha svolto anche un sondaggio proprio sulle località alberghiere italiane pet-friendly: la situazione non è proprio felicissima, ma la buona notizia per chi ama le vacanze sulla neve è che il Trentino Alto Adige è la regione più amica dei pelosetti, non solo per numero di hotel che li accettano ma anche per la qualità dei servizi offerti a chi viaggia con un quattro zampe.

Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.

 

Settimana bianca con gli animali domestici: hotel che li accettanoultima modifica: 2010-12-07T14:30:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento