Soggiorni in montagna: strutture alberghiere che accettano i cani

In vacanza sulla neve

Natale è passato, la neve è caduta e non vedi l’ora di passare qualche giorno in montagna, magari a sciare. Già, ma Fido a chi lo lasci? Anche in montagna per fortuna ci sono numerose strutture alberghiere che accolgono a braccia aperte i quattrozampe, e oggi voglio segnalarti un paio di siti web utili a rintracciarle.

cane_neve_1.jpg

Il primo si chiama www.iopossoentrare.it e fornisce, regione per regione, i nomi di alberghi, bed and breakfast e agriturismi in cui i cani sono i benvenuti. Ti basta solo selezionare da una mappa d’Italia la regione in cui vuoi trascorrere la tua vacanza, e per ogni struttua segnalata troverai anche l’indicazione della taglia ammessa. In più, se hai un navigatore satellitare Garmin hai a disposizione – sempre in collaborazione con iopossoentrare.it – anche il database che segnala le strutture che accolgono il tuo pelosetto: lo trovi sul sito web di Garmin all’indirizzo http://www.garmin.it/download.php?id=17.

cane_neve_2.jpg

Altro sito molto utile è www.dogwelcome.it e anche in questo caso, dal menu “Viaggi in Italia”, suddiviso nelle tre grandi aree del nord, centro e sud del nostro paese, potrai cercare la struttura che fa per te e per Fido: per alcune di queste sono disponibili anche i commenti di chi vi ha soggiornato insieme al suo cane. Ovviamente i siti non si occupano solo di vacanze sulla neve, per cui potrai consultarli tutto l’anno.

Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.

 

Soggiorni in montagna: strutture alberghiere che accettano i caniultima modifica: 2009-12-28T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento