Integratori per la muta del pelo del cane

Un manto nuovo e bello

Eccoci a un nuovo appuntamento con la consulenza della Dottoressa Federica Bubini Regini, medico veterinario con studio al Lido di Venezia. Per contattarla potete scrivere una mail a me, all’indirizzo donnola.tizia@virgilio.it e io sarò felice di recapitargliela. La risposta verrà poi pubblicata qui, sul mio blog.

muta_pelo.jpg

Scrive Ginevra2006:

Ho un cane di taglia media ma sono due mesi che perde pelo, ha il pelo corto è normale o devo dargli qualcosa? Ne perde molto.

Risponde la Dottoressa Bubini Regini:

Buongiorno
mute lunghe sono abbastanza frequenti, l’importante e’ che non ci siano aree prive di pelo e che il pelo sia sempre lucido e non cambi aspetto (tipo lanuggine), sicuramente puo’ somministrare integratori a base di omega 3 per aiutare il ricambio. Nel caso pero’ di dubbi si rivolga al collega che la segue perche’ in alcuni casi possono esserci alla base di mute “strane” anche alcune patologie.

Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.

La consulenza a distanza e’ rivolta a chiarire dubbi e curiosità sulla salute del tuo amico peloso. Data però l’impossibilità di visitarlo direttamente e quindi di emettere diagnosi accurate, il tuo veterinario di fiducia rimane il principale referente a cui affidarti.

 

Integratori per la muta del pelo del caneultima modifica: 2009-11-25T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento