Tiragraffi per gatti

Unghie belle e innocue

La possibilità di farsi le unghie è importantissima per qualsiasi gatto, e forse lo avrai notato guardando con tristezza angoli di divani o mobili di casa visitati dagli artigli del tuo micetto. Se poi il peloso vive in casa diventa ancora più importante dargli modo di farsi le unghie quanto e come gli pare, ma nel posto giusto.

gatto_sgratt_1.jpg

In genere la soluzione migliore è investire in un tiragraffi: nei negozi per animali avrai l’imbarazzo della scelta, dai semplici pali verticali alle strutture pluripiano più complesse che forniscono anche occasioni di divertimento ulteriore al tuo felino di casa. La cosa importante è che siano solidi, stabili e alti abbastanza da permettere al gatto di allungarsi quanto desidera.

gatto_sgratt_2.jpg

Alcuni tiragraffi, però, sono davvero molto costosi, e potresti preferire una soluzione diversa e fai-da-te. In questo caso, puoi provare a usare un vecchio tappeto fissato al muro a un’altezza adeguata, magari in un locale nascosto come la lavanderia. Nota infine che non tutti i gatti amano farsi le unghie in verticale: per loro, sempre il vecchio tappeto oppure un cartone spesso fissati a terra perché non scivolino possono essere una soluzione ideale nonché economica.

Un caro saluto dalla vostra Donnola Tizia e alla prossima idea per amici pelosi e non pelosi.

 

Tiragraffi per gattiultima modifica: 2009-11-20T08:00:00+01:00da salvolapecora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento